Ormai è un anno che mangio frutta e verdura rigorosamente bio e delle campagne laziali o direttamente colta dai campi dei contadini amici. E sono terribilmente viziata: le verdure sanno di verdura, la frutta è dolce e succosa, sento la terra quando le lavo e tutto ciò mi piace molto.
Questa ricetta è il frutto del raccolto dell'orto degli amici contadini (ricordate le di molte zucchine??) più cinque peperoni bio che avevo nel frigo.
L'estate è all'insegna di ricette talmente ridicole da non essere nemmeno delle ricette e questa è una di quelle cose che si fanno da sole, basta avere verdura buona e erbette fresche.
Ecco cosa vi serve per riempire 3 peperoni corno (che vanno bene per 6 persone, 3 se lo usate come piatto unico)
3 peperoni
4 zucchine
3 patate
2 cipollotti freschi
250 gr. feta
menta
basilico
In una padella con un goccio d'olio far appassire il cipollotto, aggiungere le zucchine e le patate lavate e tagliate a cubetti, basilico e condire con il sale. Cuocere a fuoco moderato con il coperchio.
Intanto lavare, tagliare a metà e privare dei semi i peperoni e disporli su una teglia unta con olio.
Quando le verdure saranno morbide riempire i peperoni e aggiungere la feta sbriciolata e la menta tritata. Irrorare con olio.
Mettere in forno preriscaldato a 180°/200° per circa 30 minuti o fino a quando i peperoni non saranno morbidi e le verdure e la feta non saranno abbrustolite.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento!