sabato 26 luglio 2014

Peperoni ripieni di verdure, feta e menta


Ormai è un anno che mangio frutta e verdura rigorosamente bio e delle campagne laziali o direttamente colta dai campi dei contadini amici. E sono terribilmente viziata: le verdure sanno di verdura, la frutta è dolce e succosa, sento la terra quando le lavo e tutto ciò mi piace molto.

Questa ricetta è il frutto del raccolto dell'orto degli amici contadini (ricordate le di molte zucchine??) più cinque peperoni bio che avevo nel frigo. 

giovedì 10 luglio 2014

Zucchine al forno croccantissime


La mia adorata casa nella campagna laziale mi aiuta ogni tanto a fuggire dalla vita stressante e caotica che conduco, dal lavoro che mi insegue sempre e ovunque e a passare momenti con i miei genitori che, pur avendo solo pochi metri di Tevere che ci separano, non riesco a vedere mai.

Le fughe dalla città sono sempre molto rigeneranti per me anche perché i nostri vicini Lina e Antioco mi permettono di andare a raccogliere ciò che voglio nel loro magnifico campo pieno di verdure!

mercoledì 2 luglio 2014

Cena vegana con Alessandra Rotili


Come promesso in precedenti post eccomi a parlare delle cene della nuova idea lanciata a Roma da BloggerPress "Three temporary chef" dove tre diversi chef amatoriali a rotazione cucinano nello stesso ristorante proponendo cucine, stili e menù molto diversi tra loro. Io sono andata un mercoledì sera e i mercoledì sono affidati alla giornalista sportiva Alessandra Rotili che propone cucina vegana.
Il ristorante è Assaggi d'autore, delizioso locale di cui potete leggere recensione qui se ve la siete persa ;)

Cucina vegana = cucina per femminucce, senza sapore e piena di germogli insipidi? Dimenticate tutto ciò e superate i preconcetti perché Alessandra propone una cucina vegana davvero incredibile che vi stupirà! Si va bene, io sono stata vegetariana per quasi 12 anni, di carne ne mangio poca… ma con me c'era un accompagnatore intransigente e carnivoro che ha davvero apprezzato la cena.