venerdì 17 dicembre 2010

Neve a Roma (e scorze d'arancio al cioccolato)


Un piccolo post solo per darvi qualche immagine della neve a Roma. Chissà perché la neve provoca una tale e improvvisa gioia! Ero a casa non proprio felice, da sola, con il mio gatto infreddolito. Alla vista della neve mi si è illuminato il viso e ho cominciato a sorridere. Le foto sono tremebonde come tremebonda era la mia mano mentre ero in balcone. Troppo freddo!! Ma la felicità era stabile! Ed è durata per tutto il pomeriggio tanto che sono riuscita a studiare qualcosa per le nuove mostre (il bello di lavorare in un museo: studi SEMPRE) e a prepararmi una merendina davvero speciale: scorzette d'arancia candite con cioccolato. Avevo del buon cioccolato fondente e la scorza di mezzo arancio candito in frigo, è bastato sciogliere a bagnomaria il cioccolato, tagliare a listarelle la scorza candita e intingere le stesse nel cioccolato fuso. Bisogna solo avere la pazienza di aspettare che il cioccolato si indurisca. mmmh... che bontà! Di queste non ho le foto (la luce non c'era e con la luce artificiale sono venute foto tanto brutte che non ho il coraggio di pubblicarle!).
Ho anche preparato l'impasto per i miei, poco originali ma immancabili, biscotti natalizi! Deve riposare in frigo tutta la notte, perciò domani li preparerò e vi darò la ricetta!
Godetevi la neve invece....




2 commenti:

  1. Uh che spruzzatina! beati voi romani, qui a Milano c'è giù un bello strato.. con conseguenti disagi vari.. ora però sembra aver smesso. Per le scorze.. aspettare che il cioccolato si indurisca mi sembra la parte più dura!

    RispondiElimina
  2. @ Passiflora per noi romani questa spruzzatina è una specie di miracolo! Ci sembra chissà che... in effetti l'attesa è snervante ;)

    RispondiElimina

Lascia un commento!