venerdì 13 luglio 2012

Gelato Sammontana al Gambero Rosso


La foto qui sopra è il mio capolavoro realizzato nelle cucine del Gambero Rosso! Già... perché la scorsa settimana sono stata invitata ad un workshop organizzato dalla Sammontana alla Città Del Gusto di Roma e io ho creato una coppa alla crema e caramello con pere e granella di nocciole caramellate.


Il simpatico Leonardo Bagnoli amministratore delegato Sammontanta ci ha dato il benvenuto raccontandoci la nascita dell'azienda e, sebbene io non sia una grande consumatrice di gelati industriali, mi è piaciuto scoprire che la Sammontata è l'unica grande azienda di gelati italiana a non appartenere a nessuna multinazionale!
Poi c'è stato Maurizio Santin (che non ha bisogno di presentazioni!) che ci ha fatto vedere come realizzare un dessert con gelato, in poco tempo e facile!
Ancora.... Pino Galleni food stylist, e Luisa Valieri food photographer ci hanno svelato un po' di trucchi del mestiere e raccontato divertenti aneddoti.

Una giornata divertente, insieme ad altri 30 foodblogger da tutta Italia (tra cui Tempo di Cottura - Amaradolcezza - Cucinologia - Dolci a gogo - Verdecardamomo e tanti altri ;)), con le meravigliose cucine del Gambero a disposizione e... ovviamente si è mangiato! Colazione e buonissimo pranzo degli chef del Gambero ;)

Racconto la giornata tramite le immagini che sono riuscita a catturare!





Ci è venuta a fare un saluto nelle cucine anche la simpatica Laura Ravaioli ;)


Prima di andare via Sammontana ci ha gentilmente regalato alcuni accessori da cucina firmati Le Tre Marie ;)

2 commenti:

  1. mi sembra che mi sto ancora leccando i baffi nella foto???ehehehhe...bellissima giornata cara. un bacione e mi ha fatto piacere rivederti!!!

    RispondiElimina
  2. che bella esperienza e complimenti per la tua ricetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Lascia un commento!